Menu principale:
La grafica su carta, nonostante la forza dei new media come internet, fa ancora da padrona nella proiezione dell'immagine di un'attività commerciale. Realizzare manuali istruzioni, cataloghi commerciali, industriali e pubblicitari, brochure aziendali, depliant e pieghevoli per la stampa tipografica significa offrire un mezzo immediato fruibile da parte di tutti.
Spesso molti operatori ignorano che la stampa tipografica è in genere molto più accessibile di quanto non si pensi, in termini di costi, e saprattutto di quantità minime di copie stampabili. Con le nuove stampanti laser a colori si possono stampare nel proprio ufficio anche una sola copia , senza dover andare necessariamente dai service di stampa, i quali saranno utilissimi quando la mole da stampare superi l'economicità della stampa in proprio.
La lingua di comunicazione grafica è il mezzo che è più universalmente fruibile per la proiezione della Vostra immagine.
Grafica e stampa tipografica
Una forma di comunicazione universalmente riconosciuta, ed assimilata da chiunque, che per una volta esula dallo sfruttamento massiccio delle più moderne tecnologie di comunicazione.
A differenza di internet, oltre ad osservarla la carta si tocca, si odora, si può portare con noi, si può spedire e far arrivare all'attenzione dei nostri presenti e futuri partner commerciali, in una busta che riporta il nome del destinatario.
La grafica cartacea non ha nulla da invidiare ad internet, anche se il suo uso parte da un principi diversi : un Catalogo Pubblicitario mostra ed enfatizza gli ultimi prodotti, una Brochure Aziendale presenta l'azienda, la sua storia, i suoi impianti ed i suoi prodotti o servizi, un Depliant o un Pieghevole possono essere usati come un "memo" da mettere da parte e rivedere in seguito, o un mezzo pubblicitario a basso costo da spedire con facilità, o una cartellina per contenere la documentazione.
La Grafica per la stampa tipografica offre innumerievoli varianti di immagine, forma, contenuto e supporto; chiunque può trovarvi una ragione ed un budget ragionevole per affidare la propria immagine alla carta stampata.